Al via il webinar "IMPRESA 4.0: DAI DATI ALLE INFORMAZIONI. La digitalizzazione dei processi produttivi in azienda"

LUCENSE, attraverso la sua Unità Operativa LUNET, promuove un ciclo di webinar per approfondire alcuni fra gli argomenti dell’ICT di maggior interesse ed attualità. Dopo il primo incontro, focalizzato sulla gestione dei dati e la cyber security, LUNET affronta ora il tema IMPRESA 4.0, al centro del processo di transizione ecologica e digitale in atto.
 
Il webinar si propone di illustrare, anche a livello pratico, i principali vantaggi e benefici che derivano dal monitoraggio e dalla gestione automatizzata di macchinari e impianti, ed evidenziare le opportunità, in termini di incentivi e agevolazioni, a sostegno delle imprese che intendono investire in tecnologie 4.0.

 

 

I temi principali del webinar sono:

  • Obiettivi e vantaggi dell'interconnessione ed integrazione dei dati di un macchinario o impianto con il sistema informativo interno all'azienda.
  • Soluzioni software per monitoraggio, analisi e integrazione dei dati.
  • Tecnologie hardware e software per l’acquisizione dei dati, non solo dai nuovi impianti, ma anche da quelli preesistenti.

 

La partecipazione è GRATUITA, con iscrizione obbligatoria.

Scarica il programma  |  ISCRIVITI!

 

Segreteria organizzativa: T 0583493616 | info@lucense.it

LUCENSE è il Soggetto Gestore di INNOPAPER, che promuove l’innovazione ed il trasferimento tecnologico nella filiera cartaria per una maggiore crescita e competitività delle imprese e del territorio.

Per saperne di più: info@innopaper.it | www.innopaper.lucense.it

 

 

 

 

Webinar "Cyber Security: la gestione ottimale dei dati per proteggere e valorizzare il nostro business".