Al via l'edizione 2022-2024 del LABORATORIO del COSTRUIRE SOSTENIBILE.

Innovazione e nuove competenze nel settore edile, con uno sguardo alla sostenibilità, all’efficienza energetica e al basso impatto ambientale: ecco la decima edizione del Laboratorio del Costruire Sostenibile, con un programma che abbraccerà il triennio 2022-2024.
 
Torna l'appuntamento con il percorso formativo che promuove l’innovazione e la diffusione di una cultura nel settore edile sempre più ecosostenibile e digitale, accompagnando aziende e tecnici nell’aggiornamento delle proprie competenze, verso la realizzazione e la ristrutturazione di edifici che, oltre a possedere caratteristiche di basso impatto ambientale ed elevate prestazioni energetiche, garantiscano un alto comfort abitativo.
 
I primi eventi saranno organizzati in modalità di formazione a distanza - WEBINAR - attraverso moduli monotematici, frequentabili anche separatamente.

Il percorso formativo 2022 prenderà il via ufficialmente venerdì 21 ottobre, dalle 10 alle 12, con la Conferenza di lancio online, dal titolo "Indipendenza energetica e gestione delle risorse rinnovabili territoriali".

 

Scarica il programma

La partecipazione è GRATUITA con iscrizione obbligatoria.
Saranno riconosciuti n. 2 CFP per architetti e geometri. È stato richiesto l’accreditamento per ingegneri.

 

Il percorso formativo è promosso da LUCENSE, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Ente Scuola Edile CTP Lucca e Celsius, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e in collaborazione con il Collegio dei Geometri e gli Ordini provinciali degli Architetti P.P.C. e degli Ingegneri.

 

Per maggiori informazioni: www.labcostruiresostenibile.it
Segreteria Organizzativa: formazione.lucense@lucense.it
 

Laboratorio del Costruire Sostenibile