"Edilizia sostenibile ed economia circolare". Workshop del progetto Transfrontaliero INTERMEDIA.

Si terrà il 24 marzo il prossimo Workshop online del Progetto INTERMEDIA (Rete transfrontaliera mediterranea per lo scambio di studenti per le competenze sull’edilizia sostenibile, l’innovazione e l’ambiente), finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Francia Marittimo 2014 – 2020, dal titolo "Formazione e mobilità in tempo di pandemia. Risultati e prospettive del progetto Intermedia".

 

Edilizia sostenibile ed economia circolare
Workshop sulle opportunità per il territorio del nord Sardegna

24 marzo 2021 | ore 15:00

 

Il progetto INTERMEDIA, di cui LUCENSE è partner, è finalizzato alla promozione dell’occupazione giovanile sostenibile transfrontaliera nei settori prioritari della “Blu & Green Economy”, e si propone di sviluppare un modello di riferimento per l’Edilizia Sostenibile nel contesto mediterraneo, attraverso la combinazione tra azioni di formazione e scambio transfrontaliero di metodologie di apprendimento innovative sul risparmio energetico, nei territori del Programma.
La base dalla quale parte il progetto è il modello “Abitare Mediterraneo”.

I destinatari del progetto sono docenti studenti degli Istituti Tecnici superiori (in particolare iscritti presso la scuola per Geometri e materie equipollenti), professionisti (architetti e geometri), tutti residenti nell’area transfrontaliera.

 

Programma workshop

 

 

 

http://interreg-maritime.eu/web/intermedia

Per maggiori informazioni: intermedia@lucense.it

 

progetto Transfrontaliero INTERMEDIA