Si terrà il 10 marzo il Workshop online del Progetto INTERMEDIA (Rete transfrontaliera mediterranea per lo scambio di studenti per le competenze sull’edilizia sostenibile, l’innovazione e l’ambiente), finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Francia Marittimo 2014 – 2020, dal titolo "Formazione e mobilità in tempo di pandemia. Risultati e prospettive del progetto Intermedia".
Il progetto, di cui LUCENSE è partner, è finalizzato alla promozione dell’occupazione giovanile sostenibile transfrontaliera nei settori prioritari della “Blu & Green Economy”, e si propone di sviluppare un modello di riferimento per l’Edilizia Sostenibile nel contesto mediterraneo, attraverso la combinazione tra azioni di formazione e scambio transfrontaliero di metodologie di apprendimento innovative sul risparmio energetico, nei territori del Programma.
La base dalla quale parte il progetto è il modello “Abitare Mediterraneo”.
I destinatari del progetto sono studenti degli Istituti Tecnici superiori (in particolare iscritti presso la scuola per Geometri e materie equipollenti), e docenti degli Istituti Tecnici, architetti e geometri, tutti residenti nell’area transfrontaliera.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per consentire una migliore organizzazione è necessaria la pre-iscrizione al seguente link:
https://forms.gle/n7WNXkw2p85LrNGm7
Nel caso in cui il numero delle preiscrizioni superasse il numero massimo di partecipanti consentito, sarà creata una lista d'attesa.
http://interreg-maritime.eu/web/intermedia
Per maggiori informazioni: intermedia@lucense.it