"Formazione e mobilità in tempo di pandemia". Workshop del progetto Transfrontaliero INTERMEDIA.

Si terrà il 10 marzo il Workshop online del Progetto INTERMEDIA (Rete transfrontaliera mediterranea per lo scambio di studenti per le competenze sull’edilizia sostenibile, l’innovazione e l’ambiente), finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Francia Marittimo 2014 – 2020, dal titolo "Formazione e mobilità in tempo di pandemia. Risultati e prospettive del progetto Intermedia".

Il progetto, di cui LUCENSE è partner, è finalizzato alla promozione dell’occupazione giovanile sostenibile transfrontaliera nei settori prioritari della “Blu & Green Economy”, e si propone di sviluppare un modello di riferimento per l’Edilizia Sostenibile nel contesto mediterraneo, attraverso la combinazione tra azioni di formazione e scambio transfrontaliero di metodologie di apprendimento innovative sul risparmio energetico, nei territori del Programma.
La base dalla quale parte il progetto è il modello “Abitare Mediterraneo”.

I destinatari del progetto sono studenti degli Istituti Tecnici superiori (in particolare iscritti presso la scuola per Geometri e materie equipollenti), e docenti degli Istituti Tecnici, architetti e geometri, tutti residenti nell’area transfrontaliera.

Programma workshop

 

La partecipazione all'evento è gratuita. Per consentire una migliore organizzazione è necessaria la pre-iscrizione al seguente link:
https://forms.gle/n7WNXkw2p85LrNGm7

Nel caso in cui il numero delle preiscrizioni superasse il numero massimo di partecipanti consentito, sarà creata una lista d'attesa.

 

 

http://interreg-maritime.eu/web/intermedia

Per maggiori informazioni: intermedia@lucense.it

 

progetto Transfrontaliero INTERMEDIA