L'economia circolare:
il contributo del progetto CIRCULA
Genova, 6 febbraio 2026 | ore 9:30 - 13:00
In presenza e online su piattaforma Zoom
Si terrà venerdì 6 febbraio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la Camera di Commercio di Genova, l’evento finale del progetto CIRCULA, iniziativa cofinanziata dall’Unione Europea nell'ambito del Programma di Cooperazione Interreg Marittimo Italia-Francia.
L’incontro si pone come momento conclusivo di CIRCULA, e di confronto per la presentazione dei risultati ufficiali del progetto (di cui LUCENSE è capofila), con particolare riferimento ai temi dell’economia circolare e della sostenibilità nella filiera dell’edilizia.
Durante l’evento saranno inoltre condivise le esperienze maturate dai partner italiani e francesi, favorendo lo scambio di buone pratiche e modelli replicabili a livello territoriale.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria

CIRCULA promuove lo scambio di buone pratiche per lo sviluppo di modelli di economia circolare per le imprese dell’edilizia sostenibile nel contesto climatico Mediterraneo, e mira alla transizione verso un’economia circolare e sostenibile sotto il profilo dell’uso di materie prime, materiali, prodotti e risorse per il settore delle costruzioni.
Partner del progetto: LUCENSE (capofila); ASPAL - Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro; CNA Liguria; Chambre de Métiers et de l'Artisanat de Région Corse; Chambre de Commerce Italienne pour la France de Marseille; AFPA - Agence Nationale de Formation Professionnelle des Adultes.
Per maggiori informazioni: circula@lucense.it

