Grande successo di iscrizioni per la settima edizione del Laboratorio del Costruire Sostenibile.

Grande successo di iscrizioni per la settima edizione del Laboratorio del Costruire Sostenibile, il percorso formativo promosso da LUCENSE con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che vuole fornire a tecnici, professionisti, aziende e studenti gli strumenti e le nozioni principali per un’edilizia sostenibile, ecologica, ed ispirata ai principi del modello Abitare Mediterraneo. Un appuntamento che si rinnova di anno in anno, capace di formare e accompagnare, dal 2013 a oggi, oltre 700 professionisti e imprese.

L’obiettivo del Laboratorio del Costruire Sostenibile è quello di promuovere l’innovazione e la diffusione di una nuova cultura e di nuove competenze nel settore edile, come volano per la realizzazione di edifici che, oltre a possedere caratteristiche di basso impatto ambientale ed elevate prestazioni energetiche, garantiscano un elevato comfort abitativo.

ll Laboratorio del Costruire Sostenibile è pensato come una piattaforma di formazione continua ed è strutturato in modo da rispondere, attraverso un approccio integrato, alle esigenze di riqualificazione e valorizzazione delle risorse umane coinvolte nell’intero processo del “costruire” - dalla progettazione dell’edificio alla realizzazione ed alla sua gestione.

SCARICA LA BROCHURE

 

 

Il Laboratorio del Costruire Sostenibile promuove l’innovazione e la diffusione di una nuova cultura e di nuove competenze nel settore edile, come volano per la realizzazione e la riqualificazione di edifici efficienti e sostenibili, perfettamente calati nel contesto climatico mediterraneo. Ma non solo: peculiarità del corso, infatti, è anche la capacità di integrare e far cooperare insieme le diverse figure che operano nel settore dell’edilizia, dai progettisti ai costruttori, dagli architetti agli installatori, creando così una filiera virtuosa e di qualità.
E’ con iniziative come questa che LUCENSE promuove le attività della Piattaforma Abitare Mediterraneo, strumento adottato dalla Regione Toscana per supportare la competitività delle imprese nell’edilizia sostenibile.

 

Segreteria organizzativa: formazione.lucense@lucense.it
Per info sulle iscrizioni: Ente Scuola Edile CPT Lucca | areaformazione@luccaedile.it

L'iniziativa è promossa da LUCENSE, Istituto Nazionale di BioArchitettura, Ente Scuola Edile CPT Lucca e Celsius e organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

 

Laboratorio del Costruire Sostenibile