Il Centro Divulgazione e Formazione Abitare Mediterraneo ospita gli studenti dei Politecnici di Bari e Torino.

Dopo il Politecnico di Bari, anche 50 studenti del Politecnico di Torino in visita presso LUCENSE per un percorso teorico-pratico ed immersivo sui temi e sui principi del modello ABITARE MEDITERRANEO.

Durante la giornata formativa gli studenti hanno preso parte a due visite tecniche:
1) al CENTRO DIVULGAZIONE e FORMAZIONE ABITARE MEDITERRANEO affrontando in modo specifico soluzioni relative alla ristrutturazione e all’efficientamento energetico di edifici esistenti;
2) all’edificio del Polo Tecnologico Lucchese, quale esempio di applicazione di tali principi a costruzioni ex novo, anche attraverso l’illustrazione di tecnologie avanzate di Bioclimatica applicata.

Le visite si inseriscono nel contesto delle attività di divulgazione della Piattaforma Abitare Mediterraneo che LUCENSE, attraverso il Centro Divulgazione e Formazione, dedica agli studenti universitari negli ambiti Architettura e Ingegneria Civile.

 

  

 

LUCENSE è partner della Piattaforma Abitare Mediterraneo di Regione Toscana per la competitività delle imprese dell’edilizia sostenibile. Come sede del Centro Divulgazione e Formazione promuove attività formative, visite tecniche, convegni ed incontri con tecnici ed aziende.

info@abitaremediterraneo.eu

Abitare Mediterraneo