Il Centro Qualità Carta protagonista alla Conference IMBALLAGGIO IN CARTA E CARTONE

IMBALLAGGIO IN CARTA E CARTONE.
Sostenibilità ambientale e sicurezza Food Contact.

Firenze, 20 febbraio 2024

E' questo l'evento che apre il calendario 2024 degli incontri promossi da Packaging Meeting Srl, di cui il Centro Qualità Carta è Grande Sponsor.

Nel corso della Conference saranno affrontati i temi più significativi che impattano sulla filiera del packaging in carta e cartone: inquadramento del mercato, progettazione e tecnologia, aspetti analitici legati alla disciplina MOCA e sicurezza del packaging, caratteristiche fisico-meccaniche di carta e cartone, Regolamento Packaging Waste, conformità food contact, ecodesign.

E non poteva mancare il nostro contributo con l'intervento di Marco Buchignani - responsabile sviluppo tecnico del Centro Qualità Carta - dal titolo: "Caratteristiche fisico-meccaniche di carta e cartone per affrontare le nuove sfide".

Temi che potranno essere condivisi e approfonditi al DESK informativo allestito negli ambienti della Sala Congressi, dove i nostri Tecnici portano le competenze del Laboratorio su attività di testing e sperimentazione, e presentano alle imprese i servizi di consulenza mirati sui temi della Riciclabilità degli imballaggi a base cellulosica, e sul miglioramento dei prodotti e dei processi produttivi.

Programma Conference

 

www.cqc.it | Unità Operativa di LUCENSE
#laculturadellacarta

Conference IMBALLAGGIO IN CARTA E CARTONE