La bioclimatica in ambito urbano tema della prima Conferenza 2024 del Laboratorio del Costruire Sostenibile

Secondo appuntamento 2024 con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, alla sua decima edizione!

La bioclimatica in ambito urbano è il tema della prossima Conferenza, promossa dal Laboratorio del Costruire Sostenibile in collaborazione con l’Osservatorio Locale del Paesaggio Lucchese.

Il 12 aprile si parlerà di crisi climatica e gestione sostenibile delle risorse naturali in ambito urbano, e dell’uso intelligente del verde per attenuare gli effetti delle isole di calore. Una nuova occasione rivolta a professionisti e tecnici per confrontarsi sui temi dell'innovazione nel settore edile, e rafforzare le proprie competenze su qualità costruttiva, sostenibilità, efficienza energetica e basso impatto ambientale.

Come di consueto, l'evento si svolgerà in presenza, presso la sede di LUCENSE, con possibilità di seguire anche in webinar. La partecipazione è sempre GRATUITA, con iscrizione obbligatoria a questo LINK.

La Conferenza è accreditata per i geometri (2 CFP), con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Lucca.

 

 

Il Laboratorio del Costruire Sostenibile è un Programma Formativo promosso da LUCENSE, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Ente Scuola Edile CTP Lucca e Celsius, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e in collaborazione con il Collegio dei Geometri e l'Ordine provinciale degli Architetti P.P.C.

Scopri di più: labcostruiresostenibile.it 

 

Conferenza Laboratorio del Costruire Sostenibile