Le agevolazioni MISE per le PMI: incentivi per l’acquisto di servizi specialistici

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato un piano di intervento agevolativo a favore delle micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione economica dei brevetti, marchi e disegni.

I nuovi strumenti di agevolazione previsti, Brevetti+, Marchi+ e Disegni+, consentono il recupero dell’80% in De Minimis dell’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione di titoli di proprietà industriale e trasferimento tecnologico.

 

 

La domanda di concessione dell’agevolazione “BREVETTI+”, promossa per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI sul mercato nazionale e internazionale, potrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 30 gennaio 2020, e fino ad esaurimento delle risorse disponibili (Fondi: 21.8 Mln €). Le scadenze sui bandi DISEGNI e MARCHI sono previste nei mesi di febbraio e marzo prossimi.

LUCENSE affianca le imprese per valutare l’opportunità di utilizzo di questi strumenti ed accompagnarle nel percorso di accesso alle agevolazioni previste.

Per maggiori informazioni: projects@lucense.it