"Lean Manufacturing VS Industria 4.0". LUCENSE promuove un seminario rivolto alle imprese per illustrare i nuovi modelli "lean" di gestione operativa aziendale.

LUNET, Unità Operativa ICT di LUCENSE, promuove un seminario rivolto alle imprese che lavorano su commessa e alle loro catene di fornitura, finalizzato a presentare i nuovi modelli “lean” di gestione operativa aziendale in termini di logistica interna ed esterna e di gestione e programmazione della produzione nelle realtà industriali della cosiddetta Machinery Building Industry.

Nel corso dell'incontro, che si terrà in presenza, presso la sede di LUCENSE, saranno pertanto illustrati:

  • I principi cardine alla base di una reingegnerizzazione lean dei processi produttivi aziendali in realtà industriali dedite alla produzione impiantistica;
  • come tali principi debbano guidare le future azioni di digitalizzazione 4.0 in termini di sviluppo di nuovi e specifici strumenti digitali in grado di supportare con efficacia ed efficienza la fondamentale fase di integrazione verticale di fabbrica e orizzontale di filiera.

Il seminario prevede una fase conclusiva di confronto con le imprese per approfondire i temi trattati ed individuare eventuali azioni a supporto dei relativi processi di innovazione.

 

 

Questi gli interventi in programma, a partire dalle ore 16.00:

Introduce e modera
Alessandro Pieve, LUNET - LUCENSE

Lean Manufacturing VS Industria 4.0
Prospettive e sviluppi per l’industria impiantistica e la sua fornitura.

Marcello Braglia, Professore Ordinario DICI - UNIPI

Industria 4.0 Digital Supply Chain - Integrazione con fornitori e clienti.
Alessandro Pieve, LUNET - LUCENSE

Q&A - Conclusioni

 

Il seminario si svolgerà IN PRESENZA presso la sede di LUCENSE, e ONLINE, con collegamento in webinar. La partecipazione è GRATUITA, con iscrizione obbligatoria.

Scarica il programma  |  ISCRIVITI!

Segreteria organizzativa: T 0583493616 | comunicazione@lucense.it

 

LUCENSE è il Soggetto Gestore di INNOPAPER, che promuove l’innovazione ed il trasferimento tecnologico nella filiera cartaria per una maggiore crescita e competitività delle imprese e del territorio.

 

Per saperne di più: info@innopaper.it | www.innopaper.lucense.it

 

 

 

 

Seminario "Lean Manufacturing VS Industria 4.0. Prospettive e sviluppi per l’industria impiantistica e la sua fornitura".