LUNET, Unità Operativa ICT di LUCENSE, promuove un seminario rivolto alle imprese che lavorano su commessa e alle loro catene di fornitura, finalizzato a presentare i nuovi modelli “lean” di gestione operativa aziendale in termini di logistica interna ed esterna e di gestione e programmazione della produzione nelle realtà industriali della cosiddetta Machinery Building Industry.
Nel corso dell'incontro, che si terrà in presenza, presso la sede di LUCENSE, saranno pertanto illustrati:
- I principi cardine alla base di una reingegnerizzazione lean dei processi produttivi aziendali in realtà industriali dedite alla produzione impiantistica;
- come tali principi debbano guidare le future azioni di digitalizzazione 4.0 in termini di sviluppo di nuovi e specifici strumenti digitali in grado di supportare con efficacia ed efficienza la fondamentale fase di integrazione verticale di fabbrica e orizzontale di filiera.
Il seminario prevede una fase conclusiva di confronto con le imprese per approfondire i temi trattati ed individuare eventuali azioni a supporto dei relativi processi di innovazione.
Questi gli interventi in programma, a partire dalle ore 16.00:
Introduce e modera
Alessandro Pieve, LUNET - LUCENSE
Lean Manufacturing VS Industria 4.0
Prospettive e sviluppi per l’industria impiantistica e la sua fornitura.
Marcello Braglia, Professore Ordinario DICI - UNIPI
Industria 4.0 Digital Supply Chain - Integrazione con fornitori e clienti.
Alessandro Pieve, LUNET - LUCENSE
Q&A - Conclusioni
Il seminario si svolgerà IN PRESENZA presso la sede di LUCENSE, e ONLINE, con collegamento in webinar. La partecipazione è GRATUITA, con iscrizione obbligatoria.
Scarica il programma | ISCRIVITI!
Segreteria organizzativa: T 0583493616 | comunicazione@lucense.it
LUCENSE è il Soggetto Gestore di INNOPAPER, che promuove l’innovazione ed il trasferimento tecnologico nella filiera cartaria per una maggiore crescita e competitività delle imprese e del territorio.
Per saperne di più: info@innopaper.it | www.innopaper.lucense.it