RILANCIARE L’EDILIZIA: Sostenibilità ed innovazione per l’elevata qualità e la mitigazione degli impatti ambientali.

LUCENSE, in collaborazione con Abitare Mediterraneo ed i partner del Laboratorio del Costruire Sostenibile, con il patrocinio del Comune di Capannori ed il contributo della Fondazione CR Lucca, promuove il seminario dal titolo:

 

RILANCIARE L’EDILIZIA:
Sostenibilità ed innovazione per l’elevata qualità e la mitigazione degli impatti ambientali.
 
WEBINAR | Giovedì 28 gennaio 2021, ore 15:00-18:00.

Un progetto formativo, articolato in più incontri con focus territoriali, rivolto alle Pubbliche Amministrazioni operanti nei settori ‘Urbanistica ed Edilizia privata’, ‘Lavori pubblici e manutenzione’ ed affini, ai Professionisti ed ai Tecnici delle Imprese impegnati sui principali temi di sostenibilità nell’edilizia, progettazione di edifici ad elevate prestazioni energetiche ed applicazione di tecnologie per il comfort abitativo.
L'iniziativa si inserisce tra le attività sviluppate da LUCENSE per promuovere l’innovazione e la diffusione di una nuova cultura e di nuove competenze nell'intera filiera edile, come volano per la realizzazione di edifici che, oltre a possedere caratteristiche di basso impatto ambientale ed elevate prestazioni energetiche per garantire un elevato comfort abitativo, possano contribuire al rilancio ed allo sviluppo del settore in un'ottica di ecosostenibilità ed economia circolare.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Destinatari
Tecnici delle Pubbliche Amministrazioni. Professionisti del settore edile: Architetti, Ingegneri, Geometri, Professionisti Tecnici. Imprese della filiera edile.

Partecipazione
GRATUITA con iscrizione obbligatoria attraverso il seguente FORM.
Per gli ingegneri le iscrizioni saranno raccolte attraverso il sito dell'Ordine provinciale di Lucca.

Accreditamento
Il corso è accreditato dal Collegio dei Geometri e dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Lucca, ed in attesa di accreditamento dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Lucca.

 

Ulteriori informazioni presso la segreteria organizzativa: formazione.lucense@lucense.it

 

RILANCIARE L’EDILIZIA: Sostenibilità ed innovazione per l’elevata qualità e la mitigazione degli impatti ambientali.