Terza edizione della manifestazione "Cartacea, un mondo fatto di carta".

Si apre oggi la terza edizione di "Cartacea, un mondo fatto di carta", l'evento organizzato a Porcari dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi, aperto al pubblico dal 10 al 12 maggio, con ingresso libero.
Nel corso della conferenza stampa di ieri è stato presentato il ricco programma dell'iniziativa, che ha l'obiettivo di valorizzare e far conoscere al territorio e ad un pubblico esteso la realtà del Distretto Cartario lucchese. L'evento si rivolge infatti sopratutto alle famiglie, ed in particolare ai ragazzi, con spazi giochi di cartone e legno e laboratori gratuiti. I più giovani saranno coinvolti nella costruzione di un grande labirinto (cinque metri per cinque) realizzato dall'artista Nichoalas Bertoux con mattoni di cartone riciclato.

Il denso Programma della manifestazione sarà arricchito da incontri, musica e spettacoli.

 

 

LUCENSE, da sempre attenta a promuovere quelle attività territoriali che valorizzano la cultura del lavoro e di impresa legate alla carta, ha sostenuto Cartacea e fornito, attraverso il laboratorio Centro Qualità Carta, un supporto tecnico di verifica delle prestazioni dei materiali per la realizzazione delle installazioni di Bertoux KART-ONE (Labirinto di cartone).

 

Cartacea 2024