Webinar: "IMPRESA 4.0. Cyber Security Cyber Security: la gestione ottimale dei dati per proteggere e valorizzare il nostro business".

LUCENSE, attraverso la sua Unità Operativa LUNET, organizza un ciclo di webinar per affrontare alcuni fra i temi dell’ICT di maggior interesse ed attualità. Il primo incontro affronterà il tema della Cyber Security.

La crescente quantità di dati veicolati su reti pubbliche e private necessita infatti di essere gestita in modo efficiente e controllata attraverso un monitoraggio continuativo, mirato a ridurre i rischi connessi alla Sicurezza Informatica.
L’evoluzione dell’Industry 4.0 e l’avvento dell’IoT (Internet of things) hanno inoltre innalzato la complessità e il livello di rischio a cui tutte le Organizzazioni sono soggette, rendendo necessaria una gestione della sicurezza aziendale applicata alle nuove logiche di questi modelli di comunicazione.
 
Riservatezza, integrità e disponibilità dei dati rappresentano oggi il paradigma della Cyber Security.

 

 

Il webinar, promosso nell'ambito delle attività di INNOPAPER, si propone di fornire approfondimenti e indicazioni pratiche verso quelle azioni e adeguamenti tecnologici che è opportuno implementare per stare al passo con i tempi. In un contesto in forte evoluzione in cui crescono le opportunità, ma aumentano esponenzialmente anche i rischi, poter disporre di competenze e servizi di qualità è dunque garanzia di sicurezza.

 

La partecipazione è GRATUITA, con iscrizione obbligatoria.

Scarica il programma  |  ISCRIVITI!

 

Segreteria organizzativa: T 0583493616 | info@lucense.it

LUCENSE è il Soggetto Gestore di INNOPAPER, che promuove l’innovazione ed il trasferimento tecnologico nella filiera cartaria per una maggiore crescita e competitività delle imprese e del territorio.

Per saperne di più: info@innopaper.it | www.innopaper.lucense.it

 

 

 

 

Webinar "Cyber Security: la gestione ottimale dei dati per proteggere e valorizzare il nostro business".