Webinar: "IMPRESA 4.0. Scenari e applicazioni: dal 5G, alla robotica collaborativa, alla logistica".

LUCENSE, nell’ambito delle attività di INNOPAPER, organizza un nuovo webinar incentrato sulle tematiche della cosiddetta “quarta rivoluzione industriale, o 4.0”, che segna l'evoluzione dei processi produttivi e delle catene di fornitura abilitate da molteplici tecnologie, consentendo alle imprese di crescere in efficienza, produttività e time to market.
Per poter cogliere appieno le opportunità e i vantaggi connessi con queste tecnologie, è fondamentale per le imprese il poter disporre di nuove competenze, necessarie per prendere le giuste decisioni strategiche per lo sviluppo del proprio business.

 

IMPRESA 4.0.
Scenari e applicazioni: dal 5G, alla robotica collaborativa, alla logistica.

12 aprile 2021  |  H 11-12.30
Interventi, domande e risposte.

 

Il webinar tratterà alcune tematiche relative al paradigma Impresa 4.0 focalizzandosi su scenari e applicazioni di alcune tecnologie innovative (5G e robotica collaborativa) e funzioni aziendali, quali la logistica e la formazione. I sistemi di comunicazione (fra aziende, tra macchine, tra operatori e macchine) sono fondamentali in Impresa 4.0. Tra le varie soluzioni disponibili merita particolare attenzione il 5G in grado di assicurare prestazioni molto elevate utili/necessarie nelle applicazioni di Industrial IoT e di abilitare nuovi prodotti/servizi e nuovi modelli di business.
Le tecnologie Impresa 4.0 (ICT, AGV, Robot, etc.) consentono miglioramenti significativi nella gestione della logistica (funzione particolarmente critica in tempi di Covid).

 

Scarica il programma

Segreteria organizzativa: T 0583493616 | info@lucense.it

Foglio presenza

 

LUCENSE è il Soggetto Gestore di INNOPAPER, che promuove l’innovazione ed il trasferimento tecnologico nella filiera cartaria per una maggiore crescita e competitività delle imprese e del territorio.

Per saperne di più: info@innopaper.it | www.innopaper.lucense.it

 

 

 

 

IMPRESA 4.0. Scenari e applicazioni: dal 5G, alla robotica collaborativa, alla logistica.