Webinar: "Sostenibilità del PET in un’ottica di Economia Circolare".

LMPE, Laboratorio Materiali Polimerici Ecocompatibili che opera all’interno di RILAB, promuove un webinar in collaborazione con LUCENSE e INNOPAPER, e la partecipazione di Etika Consulting.

Sostenibilità del PET in un’ottica di Economia Circolare
Mercoledì 7 Aprile 2021, H10-13:30

 

L'iniziativa si inserisce in un percorso formativo che LMPE srl sta realizzando nel contesto dell’Economia Circolare, focalizzato sul riciclo dei materiali da imballaggio, con specifico riferimento ai materiali e prodotti in PET.
L’incontro approfondirà il tema del riciclo di materiali ed imballaggi in plastica e carta, finalizzato ad un processo di miglioramento della Sostenibilità Ambientale, all’interno del quale il metodo LCA rappresenta un importante strumento di determinazione dell’Impatto Ambientale.
 

Scarica il programma

 

* RILAB è la rete di Laboratori di Ricerca Applicata e Sperimentazione sui materiali e l’Economia Circolare, con sede presso il Parco Scientifico di Capannori. Dal 2017 RILAB è gestita da LUCENSE in collaborazione con LMPE ed il Laboratorio NANOTEC della Scuola Normale Superiore di Pisa. La sua attività è focalizzata sullo sviluppo di materiali innovativi per imballaggi accoppiati sostenibili, con caratteristiche di riciclabilità e biodegradabilità.

 

 

 

 

Lucense, LMPE, Rilab,