Webinar: "Usare la “Lean” per ottenere i veri benefici della 4.0. Il contributo della Lean alla digitalizzazione"..

LUCENSE, nell'ambito delle attività del Distretto Tecnologico Cartario INNOPAPER, mirate all'innovazione delle imprese, ospita un webinar promosso da QUINN, Consorzio Universitario Qualità e Innovazione. 

Usare la “Lean” per ottenere i veri benefici della 4.0.
Il contributo della Lean alla digitalizzazione.

Venerdì 25 giugno 2021  |  H 11.30 - 12.45

 

L'incontro è rivolto in particolare alle aziende del comparto manifatturiero che hanno investito o intendono investire in Industria 4.0 e si propone di fornire approfondimenti, risposte e testimonianze.
Il solo acquisto di macchinari e attrezzature non assicura il salto di qualità nelle performance chiave dell’azienda. Il webinar vuole dunque indicare i passi per procedere contemporaneamente a snellire e digitalizzare i processi che creano valore, soprattutto per le imprese "make to order" ed "engineering to order".
Per far crescere le competenze in questo ambito, nel corso del webinar, sarà inoltre presentata la soluzione formativa realizzata dall’Università di Pisa in partnership con Università degli Studi di Firenze e QUINN.

 

 

Scarica il programma

La partecipazione è gratuita, con iscrizione necessaria. ISCRIVITI.

Segreteria organizzativa: Consorzio Quinn  | T 050 2201232 | segreteria@consorzioquinn.it

 

 

 

LUCENSE è il Soggetto Gestore di INNOPAPER, che promuove l’innovazione ed il trasferimento tecnologico nella filiera cartaria per una maggiore crescita e competitività delle imprese e del territorio.

Per saperne di più: info@innopaper.it | www.innopaper.lucense.it

 

 

 

 

webinar "Usare la “Lean” per ottenere i veri benefici della 4.0"