In apertura il bando di "SELEZIONE STUDENTI ": accesso gratuito a percorsi formativi e study visit nei territori partner

Proseguono le attività del progetto CIRCULA con l'apertura del Bando"SELEZIONE STUDENTI "  - 20 MARZO - 10 APRILE 2025 

CIRCULA, finanziato dalla Commissione Europea nel Programma Interreg V-A Italia Francia Marittimo 2021-2027, mira a sperimentare azioni pilota per rafforzare le competenze a supporto dei modelli di economia circolare per le imprese della filiera mediterranea dell’edilizia sostenibile, e promuovere la transizione verso un’economia circolare e sostenibile sotto il profilo dell’uso di materie prime, materiali, prodotti e risorse per il settore delle costruzioni.

Il Bando "SELEZIONE STUDENTI " è rivolto a studenti impegnati in percorsi formativi professionalizzanti attinenti alle tematiche dell’edilizia e ai settori complementari nelle aree di cooperazione del Programma: Toscana, Liguria, Sardegna, Corsica, Dipartimento del Var (Regione Sud Provenza-Alpi-Costa Azzurra).

 

Per accedere alla manifestazione di interesse gli studenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Essere iscritti ad un ITS Academy (in Italia) o percorsi Niveau 5 – Bac+2 in Francia, con percorsi che hanno sede nell’area di cooperazione del Programma.
  2. Aver completato il percorso propedeutico on line del progetto CIRCULA e aver ottenuto la valutazione finale.

 

Qui tutte le informazioni per iscriversi al percorso propedeutico e partecipare al BANDO

APERTURA BANDO: dal 20 MARZO al 10 APRILE 2025

 

 

 

 

 

Partner del progetto: LUCENSE (capofila); ASPAL - Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro; CNA Liguria; Chambre de Métiers et de l'Artisanat de Région Corse; Chambre de Commerce Italienne pour la France de Marseille; AFPA - Agence Nationale de Formation Professionnelle des Adultes.

 

Per maggiori informazioni: circula@lucense.it

 

 

 

Progetto Circula; cooperazione mediterraneo; filiera edile: sostenibilità ed economia circolare