Aiuti alle micro, piccole e medie imprese toscane per acquisire servizi innovativi

"

La Regione Toscana (con d.d. n. 6439 del 12/12/2014) ha approvato e pubblicato il "bando Aiuti alle micro, piccole e medie imprese per l'acquisizione di servizi innovativi" di cui al Catalogo approvato con il d.d. 4983/2014.

Il bando è destinato alle micro, piccole e medie Imprese toscane (MPMI), in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Consorzi esercitanti un'attività identificata come prevalente rientrante in specifici Codici Ateco.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo in conto capitale, erogate di norma, sotto forma di voucher. Saranno finanziati progetti di innovazione legati alle seguenti priorità tecnologiche orizzontali indicate dalla stessa Smart Specialisation: Ict e Fotonica, Fabbrica Intelligente, Chimica e Nanotecnologie.

Il bando è sempre aperto ed ha scadenze intermedie semestrali: 30/04/2015, 30/10/2015 e 30/04/2016.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata di Regione Toscana o chiedere informazioni all’Ufficio “Consulenza, Progetti e Finanziamenti” di Lucense.

"