Innovazione tecnologica «biobased» nel contesto climatico Mediterraneo

Dopo le visite tecniche al Centro Abitare Mediterraneo, prosegue il percorso promosso dalla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest in collaborazione con LUCENSE, che prevede azioni di formazione e divulgazione sul tema della sostenibilità focalizzate sulle imprese e i tecnici della filiera edile. Il progetto si propone di valorizzare il "modello Abitare Mediterraneo", che permette di definire soluzioni tecniche efficienti dal punto di vista energetico e del comfort abitativo.

 

 

Prossimo appuntamento il 19 giugno, dalle 16 alle 18, con un incontro formativo dal titolo "Innovazione tecnologica «biobased» nel contesto climatico Mediterraneo".
Si tratta di un focus sulle tecnologie e i materiali “biobased” - a base biologica, ovvero creati utilizzando fonti di biomassa rinnovabili - finalizzato a promuovere nuove conoscenze tra le aziende e i professionisti del settore edile, insieme alla diffusione di soluzioni innovative orientate ai nuovi paradigmi della sostenibilità ambientale.

 

Destinatari
- tecnici delle imprese edili e installazione impianti
- tecnici delle imprese produttori di sistemi e tecnologie per l’edilizia
- professionisti (progettisti - architetti - ingegneri - geometri)

Il percorso è accreditato per geometri. Gli architetti possono richiedere i crediti formativi mediante autocertificazione.

 

Programma dell'incontro e form di iscrizione
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria

 

Segreteria organizzativa: formazione.lucense@lucense.it